Chi sono e i miei Punti di vista

Ciao cookers!
Il mio nome è Chiara e abito a Torino. Studio Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio al Politecnico.

Ho trascorso la mia prima infanzia a casa dei miei nonni materni invece di andare all'asilo nido, ed è stato subito amore per la cucina: inutile dire che mia nonna è un'ottima cuoca, e io ho sempre cercato di aiutarla pulendo fagiolini, sbucciando fagioli, e svolgendo altre piccole mansioni che mi permettessero di stare fra i profumi della cucina insieme a lei.
La mia passione per la cucina si è sviluppata negli anni, sia nel campo creativo che in quello ricreativo: mi piace tanto cucinare quanto mangiare buon cibo.

Da piccola praticavo molti sport, poi crescendo ho smesso pian piano di fare qualsiasi tipo di attività fisica e il mio corpo ne ha risentito molto, prendendo qualche chilo di troppo. Alcuni mesi fa ho scoperto una dieta che mi ha aiutato a perdere peso, ma soprattutto non mi ha fatto rinunciare a mangiare cose buone.
Il mio ragazzo ha cominciato a seguire questa dieta dopo di me, e per questo motivo cerco sempre di trovare qualcosa di buono (quindi sano e appetitoso) da mangiare insieme.

Questa per me non è solo una dieta, ma è diventata una filosofia di vita. Le parole chiave infatti per seguire questa dieta sono SCEGLIERE e DOSARE. A pensarci bene sono cose che facciamo quotidianamente: la mattina appena svegli scegliamo come vestirci, con che mezzo recarci alla nostra destinazione; siamo costretti a dosare emozioni ed energie... Ma allora perché non scegliere e dosare anche il cibo?

Godetevi il blog per capire di cosa sto parlando!

3 commenti:

  1. Oddioooo! Curiosissima di saperne di piu! In bocca al lupo per questa avventura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mitikalina Nail ;) Tieniti aggiornata ;) Anche io leggo sempre il tuo fantistico blog :D

      Elimina