giovedì 8 maggio 2014

Zuppa Russa

Ciao cookers!

Oggi voglio raccontarvi la ricetta che ho preparato l'altra sera, ispirandomi a una portata che mia mamma ha ordinato in un ristorante! 
Si chiama russa non perchè sia una specialità del continente, ma perchè ho usato le verdure dell'insalata russa.
Potete usare altre verdure, non sentitevi obbligati a prepararla con queste; io ho usato ciò che avevo... in freezer!
Semplice da replicare, spero vi piaccia!

INGREDIENTI (dosi per 3 persone)
  • 120g di tre cereali
  • 30g di quinoa
  • 150g di verdure surgelate per insalata russa (piselli,carote,patate)
  • 1 cucchiaino di olio
  • 20g di cipolla 
  • sale qb
PREPARAZIONE
Lavate bene la quinoa facendo scorrere acqua fredda.
Nel cucchiaino di olio caldo, mettete la cipolla a soffriggere. Aggiungete i tre cereali e la quinoa, e fateli tostare per due minuti. Aggiungete due bicchieri di acqua e fate cuocere come fosse un risotto. Mescolate con un cucchiaio di legno per non fare attacare tutto.
Quando aggiungerete l'ultimo bicchiere (il quarto o quinto), aggiungete le verdure ancora surgelate; continuate a mescolare.
Quando anche l'ultimo bicchiere è evaporato, salate, mescolate l'ultima volte, e servite.



Una porzione di questa zuppa vale 6 punti.

Cosa ve ne pare? Che verdure usereste? Vi piacciono anche gli altri cereali, oltre al grano?
Fatemi sapere le vostre opinioni.

:*

Nessun commento:

Posta un commento