domenica 16 marzo 2014

Blogger we want you!

Ciao cookers!
Oggi il mio post sarà un po' diverso dal solito: voglio spiegarvi perché per me è così importante dare la mia opinione.

Sono un'amante della Libertà in tutte le sue sfaccettature, ma credo anche che senza una giusta Informazione saremo sempre schiavi.

Questi sono i principi che cerco di seguire ogni giorno nella vita quotidiana, e provo a convincere chi mi sta vicino a vivere con passione senza lasciare niente al caso. 
In questo blog vi parlo di cucina, e non cerco di raffazzonare qualche ricetta qui e là, bensì preferisco suggerirvi alcuni alimenti preferibili ad altri non solo per il gusto, ma anche per temi più importanti come la sostenibilità ambientale e il rispetto per le altre forme di vita, animali o piante che siano.
La cura del nostro corpo dipende anche dalla cura che abbiamo verso il prossimo: ci nascondiamo dietro alla convinzione che un errore di uno non influirà sul Pianeta, senza pensare al fatto che anche altri potrebbero fare i nostri sbagli, soprattutto in una società dove imitare è più comodo che inventare, e quindi il danno ha conseguenze esponenziali. 
Nel mio piccolo vorrei fare qualcosa per oppormi alla disinformazione e allo spreco, cercando di dare consigli per un'alimentazione sana e sostenibile, senza dimenticare di aggiungere un tocco di tendenza ( vi rimando alla pagina a cui mi ispiro) e di allegria per rendere il tutto più digeribile.

Credo fermamente che si possa fare la differenza, credo che se fossimo tutti più interessati al bene globale piuttosto che al nostro privato, se vivrebbe molto meglio. 
Avrò una visione utopistica del futuro, ma so che se ci impegneremo a rispettare l'ambiente e gli esseri che lo abitano ricaveremo solo dei benefici.

Spero di non avervi annoiato, ma piuttosto di avervi dato uno spunto su cui riflettere: non lasciatevi vivere dalla vita, ma piuttosto vivetela con passione e gusto!

:*


Nessun commento:

Posta un commento