lunedì 24 febbraio 2014

Budinamisù

Ciao cookers!
Oggi una ricetta speciale, il BUDINAMISU'! Tra poco sarà carnevale, e come durante tutti i periodi di festa ci si sente molto sconsolati a fare la dieta. Non temete, con questa ricetta ci sarà da leccarsi i baffi!

INGREDIENTI (dosi per 4 porzioni)
  • 1 confezione di budino (gusto a piacere)
  • 500 ml di latte parzialmente scremato
  • 8 biscotti senza grassi (nel reparto dei supermercati ne troverete in abbondanza, l'importante è che scegliate quelli con POCHI GRASSI)

PREPARAZIONE
Preparate 4 bicchieri da 200 ml, in cui sbriciolerete un biscotto ciascuno. Tenete pronti anche gli altri 4 biscotti, che però saranno utilizzati interi.

PROCEDIMENTO
Seguite le istruzioni riportate sulla scatola del budino. Una volta pronto, versatelo in parti uguali nei 4 bicchieri, tenendone un po' per la guarnizione finale. Posizionate il biscotto intero in cima al bicchiere e rovesciatevi l'ultima quantità di budino. Lasciate raffreddare per un'oretta a temperatura ambiente e poi mettetelo in frigo per 1,5 ore.

Ecco qua il vostro dolce light, che non ha nulla da invidiare a quelli tradizionali. Non ci crederete mai, ma questo dolce vale solo 2,5 punti a porzione, indipendentemente dal gusto di budino che scegliate.

Fatemi sapere come vi siete trovati con questa ricetta! Immaginavate che il budino potesse valere così poco?
:*



1 commento: