mercoledì 26 febbraio 2014

Bugie Biscottate

Ciao cookers!
Il periodo di carnevale si avvicina, e sulle nostre tavole non può mancare il dolce tipico di questa festa, le bugie, ma in una versione light: la BUGIE BISCOTTATE. Inizio subito a descrivervi la mia ricetta!

INGREDIENTI (dosi per 4 persone)
  • 200g di farina
  • 30g di zucchero
  • 1 uovo intero
  • 1 tuorlo

PREPARAZIONE
Setacciate la farina e disponetela in una boulle assieme allo zucchero. Incorporate l'uovo e il tuorlo girando inizialmente con una forchetta, poi con le mani. Non preoccupatevi se l'impasto risulta scomposto: lavoratelo bene finché si sia compattato.

PROCEDIMENTO
Prendete della carta da forno e stendetela sul tavolo: con un matterello iniziate a stendere la pasta. Vi avverto che questo procedimento potrà richiedere alcuni minuti. Stendete la pasta finché lo spessore non sarà inferiore a 5mm. Prima del prossimo passaggio, ricordatevi di accendere il forno a 180°. Ora potete far volare la vostra fantasia, ritagliando forme diverse per ogni bugia. Il segreto è di non farle troppo piccole per evitare che brucino in forno. Infornate e attendete 20-25 minuti, controllando che le bugie non si brucino.
Fate raffreddare e servite a temperatura ambiente.

Direttamente dalla cucina di una mia speciale follower!


Questa golosa ricetta vale 15 punti, cioè quasi 4 punti a porzione. Spero che i miei consigli vi siano stati utili, fatemi sapere se proverete questa ricetta!
:*

Nessun commento:

Posta un commento