Il periodo di carnevale si avvicina, e sulle nostre tavole non può mancare il dolce tipico di questa festa, le bugie, ma in una versione light: la BUGIE BISCOTTATE. Inizio subito a descrivervi la mia ricetta!
INGREDIENTI (dosi per 4 persone)
- 200g di farina
- 30g di zucchero
- 1 uovo intero
- 1 tuorlo
PREPARAZIONE
Setacciate la farina e disponetela in una boulle assieme allo zucchero. Incorporate l'uovo e il tuorlo girando inizialmente con una forchetta, poi con le mani. Non preoccupatevi se l'impasto risulta scomposto: lavoratelo bene finché si sia compattato.
PROCEDIMENTO
Prendete della carta da forno e stendetela sul tavolo: con un matterello iniziate a stendere la pasta. Vi avverto che questo procedimento potrà richiedere alcuni minuti. Stendete la pasta finché lo spessore non sarà inferiore a 5mm. Prima del prossimo passaggio, ricordatevi di accendere il forno a 180°. Ora potete far volare la vostra fantasia, ritagliando forme diverse per ogni bugia. Il segreto è di non farle troppo piccole per evitare che brucino in forno. Infornate e attendete 20-25 minuti, controllando che le bugie non si brucino.
Fate raffreddare e servite a temperatura ambiente.
![]() |
Direttamente dalla cucina di una mia speciale follower! |
Questa golosa ricetta vale 15 punti, cioè quasi 4 punti a porzione. Spero che i miei consigli vi siano stati utili, fatemi sapere se proverete questa ricetta!
:*
Nessun commento:
Posta un commento