venerdì 25 aprile 2014

Frappè al Melone

Ciao cookers!

Oggi voglio suggerirvi un dessert rinfrescante, che vale davvero pochi punti!
Se preparate questo frappè nelle vaschette di alluminio, come ho fatto io, potete portarlo anche in ufficio, all'università, o per un picnic.

INGREDIENTI (dosi per 4 persone)
  • 150 ml di latte parzialmente scremato
  • 1/4 di melone
PROCEDIMENTO
Tagliate il melone a quadretti, e versatelo in un contenitore lungo e capiente (io ho usato quello del mio frullatore a immersione); aggiungete il latte e frullate.
Versatelo negli stampini, e mettete in freezer per almeno 2h.
Potete consumarlo sia più solido, che più cremoso; in questo secondo caso tiratelo fuori dal freezer un quarto d'ora prima di consumarlo.

Una coppetta di questo frappè vale 0,5 punto.


CONSIGLIO
Trasformarlo in un cocktail per apertitivo è facile: aggiungete qualche foglia di menta, un goccio di vino bianco fermo fruttato ad ogni vaschetta, e servite freddo di frigo. In questo caso ogni vaschetta varrà 1 punto (o di più in base a quanto vino scegliete di mettere).

Che ne pensate? Vi piace questa idea? Voi mangiate il melone come antipasto o come frutto solitamente? Fatemi sapere le vostre opinioni!

:*

Nessun commento:

Posta un commento