martedì 29 aprile 2014

I miei Pasticci al Tonno

Ciao cookers!

Avete presente quando vi vien voglia di cucinare qualcosa (anche se non sapete cosa) perchè tutto il resto vi sembra noioso? Questo è quello che è capitato a me!
Sarà perchè stavo guardando Unti e Bisunti (non si sa mai da chi o cosa si può trarre ispirazione), sarà perchè volevo finire del tonno in scatola... Ma ho creato questo piatto!

INGREDIENTI (dosi per 5 mini pasticci)
  • 150g di farina mantitoba
  • 110g di tonno in scatola naturale sgocciolato
  • 1 presa di sale grosso
  • 1 cucchiaio di timo
  • 1 cucchiaino di semi di sesamo

PROCEDIMENTO
Mettete in una  terrina la farina e mescolatela con un bicchiere di acqua: l'impasto deve risultare molto colloso, nè asciutto nè acquoso. Impastate con una frusta. Unite il timo, il sesamo, e il sale. 
Sminuzzate il tonno con una forchetta e unitelo all'impasto. Date un'altra girata con la frusta, per controllare che non ci siano grumi di farina e amalgamare bene tutti gli ingredienti. Infarinate i bordi e versate negli stampini.Cuocete in forno preriscaldato a 180°C per 20 minuti.
Fateli raffreddare a temperatura ambiente, e gustateveli!
Sentirete il profumo del timo che pervade il forno...



Il composto così preparato vale 10 punti, quindi ogni pasticcio ne vale 2.

Che ve ne pare? Io sono rimasta ammaliata dal profumo del timo. A voi piace come idea? Che ricette amate cucinare quando siete ispirati?

:*

2 commenti:

  1. ti rubo la ricetta m'ispira molto ^__^
    mi sono unita al tuo blog follower 50 ne ho uno anch'io se ti va di ricambiare ne sarei felice:
    http://libricheamore.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Benvenuta Claudia! Sono contenta ti sia piaciuta la mia ricetta, poi fammi sapere come ti è venuta ;-) Se vuoi un consiglio, accomoagna i pasticci con un'insalata di pomodorini :-D
    Mi unisco al tuo blog molto volentieri appena arrivo a casa!
    A prestissimo :-*

    RispondiElimina