mercoledì 16 aprile 2014

Grissini Speziati

Ciao cookers!

Premetto che questo è un esperimento, e che i colori della foto non rendono bene (il mio cellulare mi sta abbandonando!).
Non vi servirà altro che un rotolo di pasta sfoglia e tutte le spezie che avete in casa, per il resto... Buon divertimento!

INGREDIENTI (dosi per un rotolo di pasta sfoglia)
  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • spezie (menta, origano, polvere di curry, rosmarino)
  • succo di un pomodoro
  • acqua
PROCEDIMENTO
Stendete il rotolo di pasta sfoglia (meglio se quadrata) e tagliatela a listarelle non troppo lunghe nè larghe. Preparate in una tazzina due cucchiaini di menta con un po' d'acqua, in un'altra la povere di curry con pochissima acqua, e in un' altra ancora il succo del pomodoro con l'origano. Naturalmente, secondo i gusti, potete usare tutte le spezie che volete, anche creando grissini dolci (con cannella e zucchero, per esempio). 
Disponete i grissini in una teglia su carta da forno e spennellate un po' di grissini con un composto, altri con un altro e così via, ricordandovi di lasciarne alcuni da cospargere con il rosmarino.
Informate per 20 minuti in forno presriscaldato a 200°; controllate sempre che non si brucino. 





L'intera pasta sfoglia vale 22 punti, quindi per sapere i punti per ogni grissino basterà dividere i punti per il numero di grissini che avete fatto. 

Sono ottimi come stuzzichini, anche non si può esagerare!

Fatemi sapere se vi piace questa idea e se avete qualche suggerimento per l'uso delle spezie.

:*

Nessun commento:

Posta un commento