venerdì 4 aprile 2014

Carbonara di Pesce Spada

Ciao cookers!
Oggi nuova ricetta. Finalmente vi presento un primo piatto che non sia un risotto, ma piuttosto una ricetta molto comune e gradita.
Ci sono infinite tipologie diverse di carbonara, e oggi ho deciso di prepare per vuoi questa, sicuramente più light rispetto alla classica, ma altrettanto facile e veloce da fare, e particolarmente gustosa. Iniziamo subito.

INGREDIENTI (dosi per 2 persone)
  • 150g di Trenette
  • 1 uovo
  • 70g di pesce spada affumicato tagliato a fette
  • timo, origano, finocchio
  • sale e pepe qb

PREPARAZIONE

Mettete un pentola piena d'acqua a bollire. Mentre aspettate tagliate le fette di pesce spada arrotolandole su loro stesse di uno spessore di circa un centimetro; mettetele in una boulle insieme a un uovo.




Unite un po' di pepe macinato, timo, origano e qualche seme di finocchio secondo il gusto,e un piccolo pizzico di sale. Quando l'acqua bolle, salate e buttate la pasta. Attendete il tempo di cottura e poi scolate. Buttate la pasta scolata nella pentola ancora calda e unite il condimento girando per amalgamare bene tutto. Servite, e buon appetito!


Naturalmente potete usare il tipo di pasta che più vi piace, anche quella corta. Se non vi piacciono i gusti che ho aggiunto, potete usarne altri.

Una porzione di questo primo piatto vale 6,5 punti.

Fatemi sapere se replicherete questa ricetta, e quale sarà il vostro risultato. Quali altri tipi di carbonara conoscete?

:*

4 commenti:

  1. Sembra ottimo! Ti seguo volentieri, ti aspetto nel mio blog!!! www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo, passo subito a trovarti!
      Grazie dei complimenti!

      Elimina
  2. Buonissima e originale!! complimenti!!!! anche per il tuo blog ;)

    RispondiElimina